Amministrazione trasparente > Provvedimenti dirigenti

Determine 2026

Determina n. 1 del 07/01/2026 -Ordine diretto di Acquisito (ODA) sul Mepa per l’affidamento diretto del Servizio di manutenzione software Euro Contab per il periodo compreso da gennaio a dicembre 2026 e del Servizio di formazione n. 6 giornate lavorative (12 mezze giornate) relative alla gestione contabile del complesso museale di Palazzo Reale di Napoli e del Museo Principe Diego Aragona

Determina N.2 del 08/01/2026 – servizio di consulenza tecnica per eventi da svolgersi a Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli per la durata di un anno e redazione/aggiornamento del Piano Sicurezza per entrambi i siti museali.

Determina N.3 del 09/01/2026 – Determina a contrarre interventi di remotizzazione degli impianti speciali presso il Complesso monumentale Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, nonchè il servizio di connettività e SD_WAN tra le sedi per n. 2 anni, al fine di ripristinare la connettività LAN e consentire il flusso dei dati tramite rete Internet.

Determina n.4 del 12/01/2026 – Determina affidamento dell’intervento di migrazione dei server e delle interfacce di rete dei tornelli, presenti all’ingresso del museo, su linea internet Fastweb, e per i successivi interventi correlati all’esecuzione dello stesso FAAC

Determina n.5 del 14/01/2026 – Procedura di gara ai sensi dell’art. ex art. 187 del D. Lgs. n. 36/2023 avente ad oggetto l’affidamento in concessione del servizio di distribuzione automatica di bevande (calde e fredde) e snack (dolci e salati), a ridotto impatto ambientale, da espletarsi presso le sedi di Palazzo Reale di Napoli e Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze- Triennio 2026-2029-Linea di servizio CPV: 42933000-5 -Distributori Automatici

Determina n.6 del 14/01/2026 – Determina a contrarre per l’affidamento di lavori relativi all’intervento di ripristino degli intonaci e pulizia straordinaria e trattamento antimuschio della pavimentazione esterna d’ingresso del locale “Serra” del Museo Principe Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze.

Determina n7 del 16/01/2026 – Determina di aggiudicazione ex art. 140 del D.Lgs. n. 36/2023 ed impegno di spesa dei “Lavori di somma urgenza necessari per l’eliminazione delle infiltrazioni provenienti dalle linee di gronda, dalle pluviali e dalla copertura del museo Diego Aragona Pignatelli Cortes”

Determina n.8 del 16/01/2026 -Determina di aggiudicazione ed affidamento ex art. 140 del D.Lgs. n. 36/2023 ed impegno di spesa dei “Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza e l’eliminazione del pericolo di pubblica incolumità nel viale che costeggia il Giardino romantico”

Determina n.9 del 19/01/2026 – Servizio di manutenzione degli impianti idrici (riparazioni – sostituzioni), nonchè piccole opere edili (infissi e serramenti), disostruzioni varie da espletarsi in n. 24 mesi, presso le sedi di Palazzo Reale di Napoli e Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle carrozze.

Determina n.10 del 20/01/2026 – Determina a contrarre per l’affidamento dei lavori di ripristino e adeguamento dell’impianto elettrico, con integrazione di sistemi di aria condizionata e posa in opera di apparecchi illuminanti per esterni e di emergenza dei locali Serra, ex casina Svizzera e biglietteria del Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze.

Determina n.11 del 22/01/2026 – Determina di accertamento delle Entrate Reversale n. 1063 – Introiti biglietteria

Determina n.12 del 22/01/2026 – Determina di accertamento delle Entrate Reversale n. 1239 – ISS Italia s.r.l.

Determina n.13 del 22/01/2026 Determina di accertamento delle Entrate Reversale n. 1350- Odinipa Ingegneria srl

Determina n.14 del 22/01/2026 – Determina a contrarre per Ordine diretto di Acquisito (ODA) su Mepa per l’acquisto di n. 1 Licenza Software SketchUp Pro (per 1 anno).

Determina n.15 del 23/01/2026 – affidamento dei “Lavori di messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e spazi annessi del Complesso monumentale Diego Aragona Pignatelli Cortes”.

Determina N16 del 26/01/2026 – Affidamento diretto avente ad oggetto la Fornitura di n.28 estintori del Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle carrozze CPV 50413200-5 – Servizi di riparazione e manutenzione di impianti

Determina  N.17 del 26/01/2026 – Determina di affidamento Interventi di remotizzazione degli impianti speciali presso il Complesso monumentale Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, nonchè il servizio di connettività e SD_WAN tra le sedi per n. 2 anni, al fine di ripristinare la connettività LAN e consentire il flusso dei dati tramite rete Internet. 

Determina N.18 del 27/01/2026 – Determina a contrarre per l’affidamento della fornitura di prodotti ed attrezzature varie per il laboratorio di restauro del Palazzo Reale di Napoli.

Determina N.19 del 28/01/2026 – Determina di affidamento dei “lavori di ripristino e adeguamento dell’impianto elettrico, con integrazione di sistemi di aria condizionata e posa in opera di apparecchi illuminanti per esterni e di emergenza dei locali Serra, ex casina Svizzera e biglietteria del Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze”.

Detrmina N.20 del 28/01/2026 – Determina di affidamento dei Lavori di manutenzione straordinaria quadri elettrici ed efficientamento energetico del Complesso monumentale Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes.

Determina N.21 del 28/01/2026 – Determina di affidamento dei “Lavori di restauro e manutenzione straordinaria di alcuni manufatti della Sala del Trono di Palazzo Reale di Napoli”.

Determina N.22 del 02/02/2026 – Determina di affidamento per l’affidamento dei “Lavori di messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e spazi annessi del Complesso monumentale Diego Aragona Pignatelli Cortes”

Determina N.23 del 02/02/2026 – Determina a contrarre per l’affidamento diretto del Servizio di catering per light lunch da espletarsi in occasione dell’evento “Presentazione del rientro del trono a Palazzo Reale di Napoli”, in data 10 febbraio 2026.

Determina N.24 del 02/02/2026 – Determina a contrarre per l’affidamento del servizio di cse Lavori di messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e spazi annessi di Villa Pignatelli

Determina N.25 del 06/02/2026 – Determina a contrarre Procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. b) del D.lgs. n. 36 del 31/03/2023 con singolo Operatore economico per l’affidamento della fornitura di materiale vario di cancelleria e d’ufficio per il personale del Palazzo Reale di Napoli

Determina N26 del 09/02/2026 – Determina a contrarreper l’affidamento del servizio di coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione (CSE) relativamente ai “Lavori di messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e spazi annessi del Complesso monumentale Diego Aragona Pignatelli Cortes”.

Determina N.27 del 09/02/2026 – Determina a contrarre Procedura di gara ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. b) e art. 18 del D. Lgs. n. 36/2023 con singolo operatore economico per l’affidamento diretto per la Fornitura di materiale informatico per la migrazione dei server tornelli presenti all’ingresso del museo di Palazzo Reale di Napoli, su linea internet Fastweb.

Determina N.28 del 09/02/2026 – Determina a contrarre Servizio di service audio/video da svolgersi in data 10.02.2026, presso la Sala 2 dell’Appartamento storico, in occasione dell’evento “Presentazione del rientro del trono a Palazzo Reale di Napoli”.

Determina N.29 del 10/02/2026 – Determina assunzione di impegno di spesa e di pagamento delle attività svolte nell’ambito dei progetti speciali (ex D.L. 104/2019) periodo dicembre 2025

Determina N.30 del 13/02/2026 – Determina di affidamento Servizio di manutenzione degli impianti idrici (riparazioni – sostituzioni), nonchè piccole opere edili (infissi e serramenti), disostruzioni varie da espletarsi in n. 24 mesi top impianti

Determina N.31 del 16/02/2026 – Determina di affidamneto del  contratto di appaltto  Prot. N.69 DEL 11/05/2025 avente ad oggetto l’affidamneto del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti elevatori presenti nel complesso museale