
Mese della prevenzione e ‘Race for the cure’
Il Palazzo Reale di Napoli sostiene la prevenzione e offre l’ingresso gratuito nel mese di ottobre ai donatori dell’Associazione di volontariato Susan G. Komen.
I musei e gli istituti culturali italiani del Ministero della Cultura si uniscono anche quest’anno a Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno: per tutto ottobre, mese internazionale della prevenzione, con una donazione a sostegno all’Associazione Susan G. Komen è possibile entrare gratuitamente in uno dei musei indicati sul sito www.komen.it
A Palazzo Reale di Napoli per tutto il mese di ottobre sarà offerto l’ingresso gratuito per visitare l’Appartamento di Etichetta, la mostra “𝘗𝘢𝘭𝘢𝘥𝘪𝘯𝘰. 𝘐 104 𝘥𝘪𝘴𝘦𝘨𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘗𝘶𝘭𝘤𝘪𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢”, il Museo Caruso e la Galleria del Tempo, mostrando la ricevuta di donazione a Komen Italia.
Inoltre il 14 e 15 ottobre fa tappa a Napoli la ‘Race for the cure’, l’evento sportivo per la salute e la solidarietà, simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Ai partecipanti alla gara muniti di ricevuta di iscrizione/donazione, limitatamente alle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre è riservato l’ingresso gratuito a Palazzo Reale.