Race for the Cure – L’Arte per la Prevenzione e la Ricerca

da
166 166 people viewed this event.

La “Race for the Cure” fa tappa a Napoli e per tutti i partecipanti è previsto l’ingresso gratuito al Palazzo Reale di Napoli dal 20 al 22 maggio!
Anche quest’anno molti #museitaliani partecipano all’iniziativa “Race for the Cure” la maratona per sostenere la lotta contro i tumori al seno promossa dall’Associazione di volontariato Susan G. Komen Italia. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che sarà a Napoli dal 20 maggio e culminerà la domenica 22 maggio con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
“Race for the Cure” è anche un momento di condivisione, prevenzione, cultura e riflessione. Si potrà infatti partecipare alle tante iniziative gratuite presenti al Villaggio della Salute, effettuando consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili e partecipando a stage di apprendimento
di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione.
Ai donatori di Susan G. Komen e a tutti i partecipanti alla gara “Race for the cure” sarà applicato l’ingresso gratuito per visitare l’Appartamento Storico del Palazzo Reale di Napoli (comprensivo della visita alla mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi” e alla Galleria del tempo) nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dal 20 al 22 maggio, presentando in biglietteria la ricevuta d’iscrizione o la Komen Card.
.
.
#raceforthecure #palazzorealenapoli
#mic_italia #ministerodellacultura

 

Data e ora

Dal 20/05/2022 al
22/05/2022 ore

Condividi

Aperto tutti i giorni 8.00-20.00 - Chiuso Mercoledì

Intero: € 6 - Ridotto € 2
Gratuito sotto i 18 anni

Piazza Plebiscito 1 , 80132 Napoli