Campania Libri Festival

Campania Libri Festival

Campania Libri Festival

da
2045 2045 people viewed this event.

della lettura e dell’ascolto

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 il Palazzo Reale di Napoli, ospita la prima edizione del festival che porterà a Napoli grandi protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale. L’evento è organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival con la curatela del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi.
Sono previsti nel programma, più di 160 eventi a ingresso gratuito su prenotazione, presentazioni di nuove pubblicazioni editoriali, laboratori performativi, lezioni mirate e inediti percorsi tematici, che creeranno una sinergia di ampio respiro con la città e il tessuto culturale, imprenditoriale e turistico che la lega al resto del mondo.
La prima edizione del Festival sarà dedicata allo scrittore Raffaele La Capria, appena scomparso. Un omaggio voluto dal direttore artistico della Fondazione Campania dei Festival, Ruggero Cappuccio, ad una delle voci più significative della letteratura italiana del secondo ‘900.
Durante le quattro giornate del Festival, saranno lette pagine significative tratte dai romanzi di Raffaele La Capria. In programma poi un convegno sull’autore, che sarà realizzato in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.
L’accesso al Festival è previsto da piazza del Plebiscito 1, a partire dalle ore 10.00 fino alle 22.00 (venerdì 30 settembre, l’orario di chiusura è alle ore 20.00).

Per saperne di più, visita il sito  campanialibrifestival.it

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

29/09/2022 to
02/10/2022
 

Location

 

Tipologie di evento

Share With Friends

Aperto tutti i giorni 8.00-20.00 - Chiuso Mercoledì

Intero: € 6 - Ridotto € 2
Gratuito sotto i 18 anni

Piazza Plebiscito 1 , 80132 Napoli